Bari, lunedì 2 dicembre in Sala Murat 'Masterchef per un giorno' con Bruno Barbieri

BARI - È tutto pronto a Bari per la prima tappa di MasterChef per un giorno, l’evento gratuito che invita tutti i fan del cooking show targato Sky Uno a mettersi alla prova ai fornelli e provare il brivido della MysteryBox!

In attesa della terza stagione di MasterChef - in arrivo su Sky Uno HD dal 19 dicembre in prima serata - il talent culinario invita tutti gli aspiranti chef pugliesi a Bari lunedì 2 dicembre presso la Sala Murat (piazza Ferrarese).

Dalle ore 10.00 e fino alle 18.30, 48 aspiranti chef avranno la possibilità di sfidarsi, in quattro manche da 12 concorrenti ciascuna, e cimentarsi nella “mitica” Mystery Box, la celebre scatola di MasterChef che contiene gli “ingredienti segreti” che i concorrenti dovranno utilizzare per la realizzazione del loro piatto.

I finalisti di ogni manche passeranno al livello successivo e si affronteranno nell’insidioso Pressure Test, la prova di abilità e tecnica culinaria che decreterà il vincitore.

A giudicare i concorrenti e ad incoronare il primo “MasterChef per un giorno” ci sarà Bruno Barbieri, lo chef italiano che ha il maggior numero di stelle Michelin e severo giudice di MasterChef Italia insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich.
La partecipazione all’evento è gratuita, e per tutti i curiosi e fan del programma che assisteranno all’appassionate gara in piazza Ferrarese sono pronti gadget e cartoline del programma per gli autografi di Barbieri.

Per chi vuole invece cimentarsi nella prova della Mystery Box è necessario iscriversi compilando l’apposito form sul sito di MasterChef - http://masterchef.sky.it - e inviare la ricetta che meglio rappresenta la propria arte culinaria corredata da ingredienti e modalità di realizzazione.  La redazione di MasterChef selezionerà le migliori proposte che permetteranno agli aspiranti chef di partecipare all’evento e concorrere al titolo MasterChef per un giorno.

Dopo la tappa di Bari, “MasterChef per un giorno” continua con gli eventi in calendario a Milano (8 dicembre – Galleria Meravigli) e Roma (14 dicembre - Eataly).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto