Calcio a 5 barese: perde l'As Uic, vince la Five Bari

di Nicola Zuccaro - E' stato un sabato in agrodolce per il Calcio a 5 barese. La prima nota, poco felice, è giunta da Campo dei Fiori dove l'Asd Uic Bari apre con una sconfitta interna il Campionato di B/2 2013-14 riservato ai calcettisti ipovedenti. A passare è il Napoli per 3 a 2. Dopo una fase iniziale equilibrata gli ospiti aprono la serie delle reti che registrerà il successivo pareggio barese con Ardito su rigore. Un Napoli cinico tornerà alla carica chiudendo il primo tempo sul 2-1 e triplicando nella ripresa.

Di contro l'Asd Uic Bari accorcerà le distanze con Nico Costantino abile nell'insaccare sottoporta sugli sviluppi di un calcio d'angolo proveniente dalla sua destra. Nel finale, vana si rivelerà una confusa manovra offensiva finalizzata a raggiungere il pareggio.

Tutt'altra storia al PalaMartino dove la Five Bari supera rocambolescamente per 6 a 5 il Città di Altamura nell'incontro valevole per la quarta giornata del Campionato regionale di C/2 Girone B. I baresi dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 4 a 2 subiranno, nella ripresa, l'iniziativa degli ospiti che sul 5 a 4 sfiorano l'insperato successo esterno.

L'illusione durerà poco anche per la tenacia dei padroni di casa che riagguanteranno la vittoria anche per merito del loro estremo difensore autore della rete del 6 a 5 finale con una conclusione dalla distanza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto