"Coloriamo la curva": studenti gratis al San Nicola per le partite del Bari

BARI - A seguito del successo ottenuto lo scorso 9 novembre in occasione dell’incontro con il Varese, l’iniziativa “Coloriamo la curva”, ideata con entusiasmo dalle circoscrizioni, coordinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari e accolta dalla società sportiva A.S. Bari, si replica anche per le prossime partite interne dei biancorossi con il Padova (23 novembre) e la Ternana (30 novembre).

Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado della città e prevede la partecipazione gratuita degli alunni e dei docenti, nonché dei loro accompagnatori (ogni adulto accompagna due alunni), agli eventi calcistici in programma al San Nicola di Bari.

“Coloriamo la curva” mira a creare una cultura per cui lo stadio sia un evento da vivere anche per le famiglie, l’occasione per apprendere i valori dello sport, della partecipazione e, al contempo, per rafforzare l’identità collettiva e lo spirito di squadra.

Le scuole che intendono partecipare al progetto dovranno far pervenire le proprie adesioni all’assessorato allo Sport comunicando l’elenco nominativo degli alunni e degli accompagnatori, unitamente alla scheda di partecipazione - già inviata a tutti gli istituti scolastici - compilata in ogni sua parte, via mail ad assessorato.sport@comune.bari.it e/o via fax allo 080 5720868.
“L’iniziativa - spiega l’assessore allo Sport Elio Sannicandro - ha come finalità quella di diffondere la cultura sportiva attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione di una sana cultura sportiva basata sul fair play e sull’educazione al rispetto delle regole”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto