Elezioni Bari '14: Michele Emiliano sollecita il Pd e dà l'ultimatum all'Udc

di Nicola Zuccaro - In vista di una campagna elettorale durissima - come preannunciato da Michele Emiliano - lo stesso Sindaco apre le porte della casa e delle strutture comunali a tutti quei candidati che per l'elaborazione dei loro programmi elettorali volessero consultare documenti o effettuare dei sopralluoghi anche presso (ad esempio) le sedi delle Aziende Partecipate. Quanto annunciato dal Primo Cittadino nella tarda mattinata di martedì 12 novembre ha rappresentato il preambolo di una profonda analisi politica nella quale Emiliano non ha risparmiato nessuno.

In primis il Pd al quale chiede se si proceda al più presto a convocare delle assemblee pubbliche nel numero di 2-3 per rendicontare sull'operato del centro-sinistra comunale e di stringere i tempi per la convocazione delle Primarie: Emiliano sollecita a definire le modalità entro dicembre e a votare entro fine Gennaio 2014.

Ma alla vigilia della sua partenza per la Cina avverte l'Udc al quale chiede di ricevere una risposta entro la settimana prossima circa la collocazione che assumerà nelle prossime consultazioni elettorali e considerati i tempi ristretti per organizzare le stesse.

Una richiesta che va oltre la scadenza relativa alle Comunali di Bari 2014 con vista alle Regionali in occasione delle quali l'Udc dovrà esprimersi sulla condivisione o sulla disapprovazione delle tesi presentate da un centro-sinistra che vede il soggetto politico precedentemente menzionato, sia componente della maggioranza a Palazzo di Città che presente nell'attuale Giunta Comunale.

Per Michele Emiliano il tempo per l'attesa è scaduto poichè come da lui stesso ribadito ad una settimana di distanza dall'approvazione del Regolamento sul Decentramento Amministrativo la campagna elettorale, in particolare per il centro-sinistra, è già iniziata.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto