Fiera del Levante, Vendola: “Al primo posto la tutela di un bene comune”

BARI - “La Fiera del Levante è un bene comune della città di Bari e della Regione Puglia. Bene, oggi abbiamo messo al primo posto la tutela di un bene comune rispetto alla prevalenza della normale contesa politica. E’ un atto importante che è stato compiuto”.

Così il Presidente della Regione Puglia Vendola al termine della riunione con i soci della Fiera del Levante svoltasi questo pomeriggio in Presidenza.

“La Regione Puglia e i soci (Comune, Provincia e Camera di commercio) – ha continuato Vendola - confermano la piena fiducia nei confronti del cda e del Presidente della Fiera del Levante. Confermano l’obiettivo, peraltro previsto dalla legge regionale, di giungere alla privatizzazione della gestione della Fiera. Decidono di istituire immediatamente un tavolo tecnico per verificare le  modalità con le quali, ciascuno degli enti, possa contribuire, secondo le proprie possibilità, ad accompagnare l’Ente fino al processo di privatizzazione”.

“Inoltre – ha concluso Vendola - entro il 15 dicembre sarà convocato il Consiglio generale della Fiera del levante per adottare ogni opportuno provvedimento finalizzato a garantire la continutà aziendale della stessa”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto