“Foggia reagisci”, in ricordo di Giovanni Panunzio

FOGGIA - Martedì 5 Novembre, alle ore 18, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell'arte di Foggia si terrà il terzo appuntamento della rassegna libraria “Lib(e)ri per reagire”, inserita nella campagna “Foggia reagisci” e organizzata dal Coordinamento provinciale di Libera Foggia in collaborazione con la libreria Ubik, il Comune di Foggia, la redazione di Foggia Città Aperta, il Presidio del Libro e il giornalino del Pascal “IlSottosopra”.

Ospite di questa presentazione sarà Lionello Mancini, autore del libro “L'onere della toga”. Il libro racconta le storie di alcuni magistrati che quotidianamente si impegnano per contrastare le illegalità e per affermare il rispetto delle regole.

Coglieremo questa occasione anche per ricordare Giovanni Panunzio, imprenditore ucciso nel 1992 per aver denunciato i suoi estorsori. Come negli altri momenti della campagna “Foggia reagisci”, rifletteremo insieme sulla necessità di ribellarsi alla schiavitù delle mafie e sull’impegno a cui tutti siamo chiamati per costruire una città diversa.

Nel ventunesimo anniversario della scomparsa dell'imprenditore edile, il Comune di Foggia, inoltre, inaugurerà, il 6 novembre, alle ore 10, presso piazza Panunzio, un monumento dedicato alla sua memoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto