Il Lecce ritrova lo smalto, 3 a 0 in casa con il Viareggio

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 3-0 in casa col Viareggio. Continua la risalita in classifica dei salentini che si sono ora portati ad 11 punti, cioè ad un solo punto dalla zona play off per la promozione in B.

Tre punti meritati e fondamentali per la squadra di Lerda, davvero molto determinata e con tanta grinta e carattere, doti queste fondamentali in un campionato di calcio difficile come è questo del girone B di prima divisione. Nel primo tempo il Lecce si è subito reso insidioso con Papini, la cui conclusione di destro si è persa di un soffio a lato. I giallorossi salentini hanno insistito con tenacia e si sono portati in vantaggio con l’attaccante Zigoni che con un preciso tiro di sinistro da pochi metri ha superato il portiere Gazzoli. La squadra di Lerda, molto galvanizzata, ha continuato a spingere, ed una bordata di Ferreira Pinto è stata ribattuta con difficoltà da Gazzoli. Bogliacino si è fatto notare in campo con un bolide dalla lunga distanza, ma purtroppo il pallone è terminato alto.

Il Lecce ha raddoppiato per merito di Zigoni, che con un incredibile ma bellissimo colpo di tacco ha mandato il pallone in rete. Per Zigoni seconda doppietta in questo  torneo dopo quella di domenica scorsa ad Ascoli. Nella ripresa Lecce sempre più convinto della sua forza. Ci ha provato l’esterno di centrocampo ivoriano Doumbia, ma il portiere Gazzoli è stato formidabile nel parare. La squadra di Lerda ha realizzato il terzo gol. Stavolta è stata una autorete del difensore del Viareggio Falasco, il quale col piede destro ha involontariamente sorpreso il proprio portiere Gazzoli per evitare che l’attaccante brasiliano del Lecce Ferreira Pinto tirasse in porta. Il Lecce ha sfiorato la quarta rete con Zigoni, che solo in area di rigore si è fatto stranamente respingere il suo tocco di sinistro da Gazzoli. Purtroppo nel Lecce non è riuscito a tornare in campo l’attaccante Fabrizio Miccoli, che nel riscaldamento prima della partita si è infortunato alla caviglia. Per il Lecce è stata la prima vittoria di questa stagione in casa. Inoltre la squadra di Lerda ha ottenuto il secondo successo consecutivo dopo quello di Ascoli nella scorsa giornata. Il Lecce ha disputato davvero una grande partita. La crisi di qualche settimana fa dei salentini sembra ormai veramente superata. Migliori in campo nel Lecce Zigoni, la classica “spina nel fianco” per i difensori del Viareggio e Bogliacino.

Lecce in ottima ripresa, con buone possibilità di avere presto una classifica molto ambiziosa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto