Imposimato invita i politici a non utilizzare i 'Servizi'

di Nicola Zuccaro - Non utilizzare i "Servizi" per progredire nella propria carriera politica. E' l'invito che da Bari Ferdinando Imposimato ha rivolto agli esponenti politici in chiusura della conferenza di presentazione della sua ultima fatica letteraria dal titolo "I 55 giorni che hanno cambiato l'Italia ". Già Senatore della Repubblica e Giudice impegnato in prima linea negli Anni di Piombo, Imposimato, nel ricostruire il Caso Moro, ha rivolto l'attenzione sulle successive vicende che rientrano nel più ampio libro dedicato ai Misteri d'Italia.

Quanto accaduto prima ancora del 16 marzo 1978 e successivamente, sino alle stragi del 1992 e 1993, deve essere un monito affinchè - come ha rimarcato Imposimato - non si abbassi la guardia a tutela della Costituzione Repubblicana e dello stato democratico.

E per questa delicata missione, l'autore invita la stampa a essere vigile e critica sull'atteggiamento assunto dall'attuale classe politica dinnanzi a questioni che mettono a dura prova la sicurezza e la democrazia in Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto