Lecce, entusiasmo in città per rimonta: domenica a Pontedera per vincere

di Francesco Loiacono - Lecce certamente in grande forma, notevole condizione atletica ed ormai lanciatissimo verso la zona play off per la promozione in serie B. La squadra di Lerda ha ottenuto ben 10 punti nelle ultime quattro gare del girone B del torneo di calcio di prima divisione. Infatti ha vinto le gare esterne con Paganese ed Ascoli e quella interna col Viareggio ed ha pareggiato in casa col Gubbio.

In città c’è notevole entusiasmo, ma si attendono ovviamente nuove controprove ed ulteriori segnali di crescita da parte dei salentini. Domenica prossima il Lecce giocherà a Pontedera. Per i giallorossi si preannuncia una gara davvero molto difficile. I toscani sono primi a 20 punti alla pari con Pisa e L’Aquila. La squadra di Indiani domenica scorsa ha perso a Catanzaro e vorrà riprendersi proprio contro il Lecce. Il Pontedera può contare su due notevoli “bocche da fuoco”, cioè gli attaccanti Grassi ed Arrighini. Infatti il primo ha realizzato 8 reti in dieci gare giocate ed è il capocannoniere del torneo. Il secondo invece ha sorpreso 6 volte i portieri avversari. Inoltre i toscani in casa su cinque gare fin qui giocate hanno totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi. Stanno disputando un torneo davvero buono se si tiene conto che sono una matricola, poiché nella scorsa stagione furono promossi dalla seconda alla prima divisione. Il Lecce però ha tutte le classiche “carte in regola” per ottenere un risultato molto importante a Pontedera. Potrà contare sul rientro dopo dei fastidiosi infortuni, di due giocatori fondamentali, cioè il portiere Perucchini e l’attaccante Miccoli. Inoltre il regista Bogliacino e l’altro attaccante Zigoni stanno andando molto bene ormai da diverse partite.

Nei giorni scorsi il Lecce ha perso 2-1 a Grosseto nella Coppa Italia di Lega Pro. Nel primo tempo i toscani sono passati in vantaggio con Esposito di sinistro e raddoppiato poiché Scappini ha trasformato un rigore. Nella ripresa il Lecce ha segnato con Rullo con un bel rasoterra di destro.

E’ stata una gara utile per valutare i giocatori meno utilizzati in campionato. Per quanto riguarda la trasferta a Pontedera, nel Lecce in porta giocherà Perucchini. In difesa D’Ambrosio, Diniz Martinez Lopez e Parfait. Esterni Papini e Doumbia. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Zigoni.Invece nel Pontedera tra i pali Lenzi. Difensori Pezzi, Gonnelli Verruschi Galli e Bartolomei.Sulle fasce Caponi e Di Noia. Trequartista Pastore.In avanti Grassi e Arrighini. Il Lecce vuole vincere.
Francesco Loiacono