Marò: Latorre fa auguri su Fb. Oggi 'tweet storm' per la liberazione

BARI - ''Oggi, 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Italiane, possa giungere a voi tutti, in Italia ed all'Estero, il mio più caloroso quanto sentito augurio''. Lo scrive su Fb il fuciliere del Battaglione San Marco Massimiliano Latorre, trattenuto in India con Salvatore Girone da oltre 600 giorni con l'accusa di aver ucciso due pescatori del posto, scambiandoli per pirati. Stasera alle 21 partirà una tempesta di tweet con la quale sarà chiesto il rimpatrio dei marò.

La Bonino sul caso, qualcosa si sta muovendo

OGGI 'TWEET STORM' PER LIBERAZIONE - Con un "tempesta" di tweet, una "Tweet storm" che partirà questa sera alle ore 21, la comunità dei sostenitori dei fucilieri del battaglione San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si prepara a chiedere il rientro in patria dei marò pugliesi trattenuti in India da oltre seicento giorni con l'accusa di aver ucciso due pescatori del posto scambiandoli per pirati.

Si stanno organizzando da giorni sul web per chiedere oggi, in occasione della festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la "liberazione dei nostri due fratelli leoni" che "l'Italia ha dimenticato ma noi non lo faremo", scrivono gli internauti. Ogni utente si collegherà su Twitter esprimendo un pensiero sui due fucilieri con gli hastag "marò" e "italiaalzalavoce" "liberisubito" e "nondimentichiamoli".

All'iniziativa si unirà anche il presidente della Commissione Difesa alla Camera, Elio Vito, che questa mattina twitta: "Oggi Giornata delle Forze Armate. Un saluto ai nostri militari all'estero e in Patria. Alle 21 un tweet per i nostri Marò ancora in India".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto