Noi consumatori Lecce, “Accolti tutti i ricorsi contro l’aggiornamento degli estimi catastali di Lecce”

LECCE - Noi consumatori Lecce esprime grande soddisfazione per i risultati dei ricorsi dei cittadini contro gli aggiornamenti degli estimi catastali effettuati dall’Agenzia del Territorio: “Gli 80 ricorsi che abbiamo presentato dinanzi alla Commissione Tributaria provinciale di Lecce – spiega il nuovo coordinatore regionale di Noi consumatori, il dottor Diego Esposito, nominato al vertice regionale dell’associazione a tutela dei consumatori a ottobre scorso – hanno tutti quanti ricevuto sentenza di accoglimento, decretando l’annullamento degli avvisi di accertamento inoltrati ai leccesi dall’Agenzia del Territorio lo scorso anno: un segnale ben preciso sul fatto che avessimo ragione a sostenerne l’illegittimità. Inoltre, – prosegue Esposito – la Terza sezione della Commissione Tributaria provinciale di Lecce ha anche riconosciuto il rimborso delle spese di giudizio per i ricorsi su cui ha sentenziato, un gesto di grande equità nei confronti degli incolpevoli cittadini, che sono stati costretti a ricorrere di tasca propria contro un provvedimento di per sé illegittimo”.
Noi consumatori, associazione nata a tutela del consumatore e con sedi in tutta Italia, si occupa anche di tutela del diritto alla salute, dell’ambiente e del territorio, di trasporti inefficienti e vittime della strada, di rimborsi per aumenti ingiustificati dei premi assicurativi, mobbing sul lavoro, ricorsi dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Noi consumatori è a Lecce, in via 95° Reggimento Fanteria n. 54/b ed è aperta al pubblico ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

Info: www.noiconsumatori.org