Palmariggi, “Flora e Fauna: la natura di noi due”: premiazione

PALMARIGGI (LE) - Domenica 24 novembre, alle ore 10.30,  presso i locali del Santuario di Montevergine (Palmariggi), Edizioni Libere di Maglie, in collaborazione con il Comune di Palmariggi, organizza la cerimonia di premiazione dei vincitori della 1° Edizione del concorso letterario a tematica ambientalista  “Rinascimento contemporaneo”, indetto dalla stessa casa editrice nei mesi scorsi.

Le opere degli autori selezionati (Giuliana Coppola, Anna Elisa Stifani, Lucilla Leone, Francesco Pasca, Piermario Comini, Giuseppina Di Leo, Lara Savoia, Giulia Guida, Diletta Sergi, Sandra Signorella, Francesco Greco, Giampaolo De Marco), sono state raccolte nell’antologia - premio “Flora e Fauna”- La natura di noi due, con prefazione e disegni a cura di Rossella Pulimeno.

Lo scopo del concorso è stato quello di promuovere il variegato e complesso patrimonio ambientale e faunistico del territorio italiano.

La Serra di Montevergine, a poco più di 100 metri di altitudine, rappresenta una location d’eccezione per l’iniziativa culturale, in quanto custodisce preziosi tesori artistici, archeologici, religiosi, storici, naturalistici, d’inestimabile valore e bellezza.

Si possono ammirare un menhir, il Santuario di Montevergine, luogo di culto per migliaia di devoti, monumento settecentesco, ricavato da una grotta ipogea bizantina, una guglia alta 40 metri sovrastata da un’imponente statua della Vergine Maria, una pineta e una fitta vegetazione dai colori e dagli odori tipicamente mediterranei.

Nel corso della mattinata, interverranno il Sindaco di Palmariggi, Anna Elisa Stifani, l’Assessore al Turismo e  alla Cultura, Maria Consiglia De Pascali, l’Editore Rossella Pulimeno, che premierà i presenti e illustrerà la nuova iniziativa editoriale, pubblicata da Edizioni Libere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto