“Proficua la terza conferenza sull'acqua a Martina”

BARI - Il Consigliere regionale dei Moderati e Popolari, Antonio Martucci ha tenuto, lo scorso 9 novembre, presso la Biblioteca comunale del Comune di Martina Franca la terza conferenza sul tema dell’acqua.

All’incontro hanno partecipato, con il consigliere Martucci, il coordinatore provinciale ionico dei MeP, Franco Lamancusa e il Consigliere comunale martinese Antonio Lafornara.

“Con i cittadini di Noci, Santeramo, Gioia del Colle, Massafra, Mottola e Martina Franca – ha evidenziato Martucci - si è parlato di acqua e di tariffe. Il problema è emerso qualche mese fa, quando alcuni cittadini avevano sollevato la questione delle tariffe applicate dal Consorzio che fornisce acqua nel vasto territorio di dell’agro martinese. Un costo di 3 euro a metro cubo a fronte di una tariffa di 50 centesimi di euro applicata dall’Acquedotto pugliese in città. Costi esagerati e ingiustificati anche per la manutenzione e il nolo del contatore di sottrazione anche laddove non è dovuto. A tutto questo si aggiungono numerose altre anomalie riscontrate sulle bollette e nei servizi”.