Serie A, 13a giornata: la Roma alla ricerca della vittoria, la Juventus insegue

di Stella Dibenedetto - Dopo la pausa per la Nazionale, in questo fine settimana torna il campionato di serie A con la 13° giornata che inizia con il derby di Verona tra il chievo e l’Hellas. Il Chievo, dopo l’esonero di Sannino, cerca di ritrovarsi affidandosi alle cure di Eugenio Corini. L’Hellas Verona, invece, va a caccia dell’ennesima vittoria per scrivere una nuova, importante pagina del suo campionato. Match dal risultato non scontato.

Sfida difficile anche per il Milan di Massimiliano Allegri che nell’anticipo serale del sabato affronta il Genoa, in splendida forma dopo aver ottenuto 3 successi in altrettante gare. Il terzo anticipo del sabato è quello che vede il Napoli, impegnato in casa, contro il Parma di Donadoni. Gli Azzurri di Benitez, dopo il pesante ko subito contro la Juventus, dovranno cercare di riprendere la marcia. Una vittoria sarebbe fondamentale anche per proiettarsi al meglio all’attesa sfida di Champions contro il Borussia Dortmund. La Juventus, invece, a -1 dalla Roma capolista, sarà di scena a Livorno.

Una sfida che potrebbe nascondere insidie epr i campioni d’Italia, in piena emergenza in difesa. Cote, infatti, dovrà rinunciare a Bonucci e Ogbonna, squalificati mentre Barzagli e Chiellini sono ancora a rischio. Una sfida delicata anche in vista dell’importantissimo match che attende i bianconeri in Champions mercoledì. Sfida affascinante tra la Sampdoria e la Lazio. I blucerchiati affronteranno il primo match sotto la guida di SinisaMihajlovic, ex calciatore di entrambe le squadre. Sfida salvezza tra il Sassuolo e l’Atalanta. I neroverdi sono reduci dal pareggio raggiunto in extremis con la Roma. I lombardi, invece, arrivano dalla vittoria raggiunta con il Bologna.Il Torino, invece, ospita il Catania. I siciliani, dopo la vittoria sull’Udinese, cercano il bis ma l’impegno è davvero ostico.

La squadra di Ventura, infatti, nonostante gli alti e bassi, è una delle più pericolose del campionato. L’uomo di punta da tenere sotto controllo è sicuramente Alessio Cerci, l’uomo in più della formazione granata. Sfida interessante tra Udinese e Fiorentina. I friulani sembrano la brutta copia della squadra degli anni scorsi mentre i Viola sono la squadra che gioca il miglior calcio e potendo contare su bomber come Gomez e Rossi possono togliersi grandi soddisfazioni. Il posticipo serale della domenica vedrà di fronte l’Inter e il Bologna. Grande differenza tra le due squadre ma la squadra di Pioli ha assolutamente bisogno di un risultato positivo anche se contro i nerazzurri non sarà facile. Infine, la capolista Roma sarà impegnato nel posticipo del lunedì nel delicato match contro il Cagliari, formazione che nelle ultime stagioni ha sempre messo in seria difficoltà i giallorossi. I capitolini dovranno fare molta attenzione a Daniele Conti, uomo che si esalta contro i giallorossi ma Rudi Garcia può contare su un recupero importante come quello dell’ivoriano Gervinho.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto