Successo per la VII^ Edizione della Marcia di Solidarietà

TORREMAGGIORE (FG) - E' andata nel migliore dei modi la VII^ Edizione della Marcia di Solidarietà “Virgo Virginum Mater Curro” - Trofeo Don Amedeo Pensato Gara Regionale Fidal organizzata dal Centro Servizi al Volontariato Daunia, dalla Running Club Torremaggiore e dall’Associazione di Volontariato San Cristoforo di Torremaggiore con il patrocinio del Comune di Torremaggiore. A prendere parte alle gare sono stati in 500, suddivisi nelle diverse gare svolte, la più importante, omologata come gara REGIONALE di 11 km su percorso ondulato che ha attraversato l’abitato di Torremaggiore per 6 km, mentre gli altri 5 su percorso extraurbano, riservata ai tesserati Fidal ed Enti di Promozione Sportiva. La gara non competitiva di 4 km aperta a tutti e 5 gare per bambini e ragazzi.

Per la gara di 11 km è da segnalare la presenza anche di società provenienti da altre regioni, oltre alla calorosa e cordiale partecipazione delle società foggiane che anche quest’anno hanno onorato la gara. A trionfare la gara regionale è stato Giuseppe Miglietti dell’Asd Pedone Riccardi Bisceglie con il tempo di 38:24 seguito da Silvio Furio e Angelo Raffaele Nanula entrambi dell’ASD Atletica Amatori Acquaviva. Tra le donne si è imposta Roberta Lomuscio dell’AS Olimpia Club su Dalmasson Emanuela dell’Alteratletica Locorotondo e Scimenes Stefania della Podistica Lucera. Come nella precedente edizione, il percorso della Marcia “Virgo Virginum Mater Curro”, dedicato alla S.S. Maria, ha toccato le varie Chiese cittadine intitolate alla Madonna (S.S. Maria della Fontana, Santa Maria, Chiesa del Rosario, Chiesa Spirito Santo, Madonna della Torre di Pagliara Vecchia, Madonna S.M. degli Angeli). A tutti i partecipanti della 11km e 4km è stato donato un ricco pacco gara contenente prodotti alimentari ed ai primi arrivati è stata regalata una maglia tecnica; a tutti è stato offerto un buffet (punto di ristoro).

Tanti i premi distribuiti. Numerose le Associazioni di Volontariato presenti alla manifestazione : l’A.N.F.F.A.S. Onlus, l’AVIS , l’AVO e l’AIST( Associazione Incontinenti e Stomizzati ) di Torremaggiore, gli SCOUT di Torremaggiore, l’Associazione Superamento Handicap di San Severo. Presente alla manifestazione anche la ASL FG – U.O. Tabagismo di Torremaggiore con un’ proprio stand per la promozione della campagna contro il fumo di sigaretta e ART Village. Inoltre presenti aziende e professionisti del territorio che hanno promosso le proprie attività ( GMG Sport di san Severo, Laboratorio analisi Santa Rita di Torremaggiore e il massaggiatore Mario Perna) .