Tuglie, week-end sotto il segno della cultura

TUGLIE (LE) – E’ un week-end sotto il segno della cultura quello organizzato dai dinamici operatori della Biblioteca Comunale di Tuglie (Lecce), che propone una ricchissima sezione degli autori salentini contemporanei ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle  21.30.

Ecco il programma:
domenica 2 dicembre, alle ore 19.00, presso la Chiesa delle Anime, lo spettacolo dal titolo: “L'uomo che guarda le stelle e altre storie di Natale”.
“Sarà – spiega Silvia Sperti – un incontro amichevole, molto familiare. Una stretta di mano, un dolcetto, qualcosa da bere e tanta simpatia: nulla di formale”.
I racconti sono di Luigi Scorrano e i disegni (la mostra propone gli originali) di Gabriella Torsello.
Partecipa il prof. Antonio Lucio Giannone (Università del Salento).

Si prosegue lunedì 2 dicembre, con la presentazione (sempre alle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale in via Risorgimento n. 19, con ingresso libero sino a esaurimento dei posti) de “Il romanzo dei Windsor” (ed. Sperling & Kupfer), del giornalista e scrittore leccese Antonio Caprarica, direttore da anni della sede Rai di Londra.
L’evento è inserito nella rassegna “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro”.
Introduce Gianpiero Pisanello, dialoga con l’autore Rossella Galante Arditi di Castevetere.

Si prosegue giovedì 5, alle ore 18.00, sempre in Biblioteca.
Per le “Edizioni Esperidi”, il critico d’arte Cecilia Leucci presenterà il libro di Paolo Ferrante dal titolo: “Tegumenta-dizionario emozionale”. Carmen Campa, autrice de “L’anima gemella” incontrerà il musicista maestro Fulvio Palese, mentre Claudio Martino parlerà del saggio “Bestia a chi?” del giovanissimo Matteo Leo.

Infine, sabato 7 dicembre, alle ore 18.30, sempre in Biblioteca, si inaugura la mostra fotografica di Max Hamlet Savage.

INFO: 0833 596235 Biblioteca - 596521 Comune
www.comune.tuglie.le.it/biblioteca
 bibliotecamica@comune.tuglie.le.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto