Via Tommaso Fiore: protestano i commercianti, De Franchi rassicura sul da farsi

di Nicola Zuccaro - Un calo quantificato fra il 40 e il 50 % degli incassi. Si racchiude in questa in forbice il grido di dolore dei commercianti che esercitano la loro attività in Via Tommaso Fiore. La causa è stata provocata dalla chiusura al traffico di Via Nazariantz risalente allo scorso 16 settembre a seguito dei lavori dei completamento dell'Asse Nord-Sud. Dopo aver atteso per lungo tempo una risposta da parte dell'Amministrazione Comunale che si era dichiarata disponibile, con un apposito progetto presentato dal Delegato alla Mobilità Antonio Decaro, a migliorare la viabilità nei pressi della zona interessata (perchè ritenuto l'ostacolo principale per l'accesso della clientela presso gli esercizi della strada sopramenzionata) sono giunte, nella serata del 20 novembre, le rassicurazioni da parte di Rocco De Franchi.

L'Assessore al Commercio del Comune di Bari, nel prendere atto di una petizione contenente 400 firme prossima ad essere protocollata, presso gli uffici comunali, mediante l'impegno del Consigliere dell'Ottava Circoscrizione Simone Cellamare, ha proposto la percorrenza di due strade.

La prima è rappresentata dall'allargamento della carreggiata che fiancheggia il cantiere mentre la seconda riguarda la rimodulazione delle addizionali comunali.

Per esse il tempo stringe poichè, il prossimo 25 novembre, riapproderà in Aula Dalfino, dopo il primo flop, l'approvazione del Bilancio Comunale. E, in vista di questo importante appuntamento di fine consigliatura, nonostante i tempi stretti, De Franchi ha rassicurato ai commercianti che girerà, questa proposta, al collega di Giunta Alfonso Pisicchio da circa una settimana anche Assessore al Patrimonio, Bilancio e Finanze del Comune di Bari. In attesa di novità da Palazzo di Città, i commercianti studiano delle soluzioni per il rilancio di Via Tommaso Fiore, in vista del periodo natalizio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto