Vittime strada Fasano, giovedì presentato 'Scambio Fatale'

FASANO (BR) - Giovedi 14 novembre alle 17.30 nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano si terrà la presentazione del nuovo libro di Francesco Saccente - Scambio Fatale (Adda editore 2013 - pagg. 188 - 10.00 euro). L'evento, patrocinato dal Comune di Fasano, è organizzato dall'Ass.ne Flavio Arconzo “Vittime della strada e della giustizia” presieduta da Katia Schiavone.
L'incontro con i lettori e l'autore sarà moderato dal giornalista Fabrizio Ravallese.
Parteciperanno anche Ferruccio Ravallese (esperto web) e l'attrice teatrale barese Gina Valletti che interpreterà alcune pagine del cyber-thriller.

Francesco Saccente (Bari 1964) è uno tra i più noti ed esperti cameraman freelance nazionali. Collabora con le testate giornalistiche della Rai, di Mediaset, La 7 e diverse televisioni straniere tra cui TeleCinco Espana e
Rtsi - Radiotelevisione Svizzera di Stato.
Ha seguito importanti casi di cronaca nazionale, tra i tanti vale la pena menzionare il caso dei fratellini di Gravina per conto della Rai, il caso Claps a Potenza per Mediaset e il delitto di Avetrana per il Tg5.
All'estero ha filmato servizi in Francia, Germania, Montenegro, Svizzera, Ungheria, Polonia, Albania e Ucraina.
E' stato in Kossovo nei campi profughi durante la guerra tra la ex Jugoslavia e la Nato nel 1999.
Ha filmato gli Europei di calcio 2013 in Polonia e Ucraina per conto de La7.
Nel 2013 a Molfetta (Ba) ha ricevuto il Premio Giornalistico Nazionale "Leonardo Azzarita"  come miglior cameraman italiano 2012/2013.
Francesco Saccente è uno dei pochi cameraman-scrittori in Italia. Con Mario Adda editore ha pubblicato due libri di successo, "evergreen" della risata: il cult sulla baresità Mòòò...c'sì zamp! Mòòò...quanto sei grezzo! (2010) e lo storico-zampo barese dell'antichità Cassius Obstinatus, "I segreti di Cesare" (2011).
Il tour delle presentazioni del nuovo libro, Scambio Fatale, è iniziato il 21 maggio scorso alla Feltrinelli di Bari e sta toccando tutte le maggiori città pugliesi.

Scheda Scambio Fatale:
Anna e Sunny sono una coppia come tante altre: lei impiegata, lui rappresentante di prodotti informatici. Un rapporto logoro, un matrimonio piatto e qualche scheletro nell'armadio.
Un giorno Anna incontra online l'affascinante Susan e suo marito Fabrizio.  La conoscenza virtuale diventa presto un'amicizia reale fra le due donne che successivamente coinvolge anche i propri partner.
Inizia così un gioco pericoloso di sesso, amore e morte fra i quattro protagonisti.
Ma niente è come sembra, chi è la vittima e chi il carnefice?
Scambio Fatale è un romanzo che si legge tutto di un fiato, fino al colpo di scena finale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto