A Bisceglie 'Volti di donne'

BISCEGLIE (BT) - Si chiama 'Volti di donne' l'evento organizzato da Made in Blu che si terrà a Bisceglie dal 15 al 22 Dicembre presso il Sepolcreto di Santa Croce.

La manifestazione ospiterà la mostra di due fotografe a confronto, Rossella Manisi e Christina Hope.
L’esposizione fotografica mostra due aspetti di donna molto diversi, apparentemente contrastanti ma che, molto spesso, convivono nella stessa donna.

La donna femminile, fragile, fiabesca sembra un’utopia per la donna reale, che lotta ogni giorno con la vita quotidiana, con le sue difficoltà e mancanze, che a volte è costretta a ‘fare l’uomo’, altre volte a subirlo, invece vive dentro di lei, ed è ciò che le da forza per andare avanti.

Questa dicotomia apparente si scontra e si incontra attraverso le immagini e nell’allestimento della mostra stessa e, nella serata d’inaugurazione il 15 Dicembre alle 19,00, sarà amplificata dalle voci di Elisabetta De Magis e Michela De Nozza che canteranno i brani più famosi dedicati alle donne e selezionati dalla Nuova Accademia Orfeo.

Durante la settimana dell'esposizione, presso l'auditorium della stessa struttura, il confronto continuerà con gli autori di due libri sullo stesso tema.

Il 18 Dicembre Annella Andriani ci farà conoscere la Storia di una narratrice in fuga, ed.Il Grillo, invece il 20 Dicembre Nicky Persico ci  svelerà il segreto dei suoi Spaghetti Paradiso, ed. Baldini &Castoldi. Ad entrambi gli incontri seguiranno dibattiti sui temi affrontati. L'appuntamento, in entrambi i casi, è alle ore 19,00.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bisceglie, in collaborazione con Centro Antiviolenza Save di Trani, Donne in Rosso Grottaglie, Fidapa sez. Bisceglie-Trani, Lilt sez. Bat, Centro studi biscegliese e grazie alla partecipazione di Trama, Maison d'etre e Marina Corazziari.