Alunni di Nardò in visita al Consiglio regionale

BARI - Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Polo 1” di Nardò (Lecce), accompagnati dalle docenti e da alcuni genitori, hanno effettuato la visita guidata programmata per oggi al Consiglio regionale, nell’ambito del progetto ‘Nel cuore della democrazia – Il Consiglio regionale della Puglia si fa conoscere”.

Insediatisi nei banchi dei consiglieri e del governo, hanno appreso le varie attività del Consiglio e l’iter delle leggi fino alla promulgazione.

In precedenza, sono stati in visita alla Biblioteca multimediale del Consiglio dove, a ciascuno di loro, è stato consegnato un kit didattico-informativo comprendente anche la bandiera tricolore e la bandiera universale della pace.
Ai docenti accompagnatori è stato consegnato, per la biblioteca della scuola, lo Statuto della Regione Puglia, la Costituzione della Repubblica in versione plurilingue, il manifesto dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea, una carta geografica politica dell’U.E. e un volume fotografico sui 150 anni dell’Unità d’Italia. La visita si è conclusa con le foto di gruppo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto