Bandito il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa 'Città di Bitetto' 2014

di Vittorio Polito - È stata indetta dal Comune di Bitetto (Bari), la XXI Edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Città di Bitetto”, anno 2013-2014, che prevede le seguenti sezioni: poesia singola inedita in lingua italiana, a tema libero; poesia singola in vernacolo, inedita, a tema libero; silloge poetica edita (libro) o inedita in lingua italiana o in vernacolo; racconto o romanzo edito (libro) o inedito, a tema libero.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni culturali promosse dalle varie associazioni di Bitetto, finalizzate a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, sta ottenendo un lusinghiero successo da oltre un ventennio, sia per il numero dei partecipanti che per la qualità delle opere. Sono previsti tra i premi la Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica e quelle di bronzo dei Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati.

I lavori, dovranno pervenire, entro il 20 febbraio 2014 e indirizzati al presidente del Premio, prof. Michele Lucatuorto,  via Vittorio Veneto n. 9 - 70020 Bitetto (BA).
I vincitori saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica, che si terrà presumibilmente l’ultima Domenica di maggio 2014.

Per tutte le informazioni inerenti il  regolamento e le mopdalità di partecipazione gli interessati contattare il numero 349.7298555.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto