Bari, l'abete donato alla città per la Festa dell'Albero abbandonato tra i rifiuti

BARI – Lo scorso 21 novembre il gruppo ecologista La Foresta che Avanza aveva celebrato, come ogni anno, la ricorrenza della Festa dell’albero, piantando un arbusto in oltre 50 città italiane.

I volontari baresi avevano provveduto a sistemare l’albero in un vaso collocato tra il Teatro Piccinni e il Palazzo di città, ma ieri mattina hanno scoperto che la pianta, dopo essere stata rimossa, è stata abbandonata nel cortile interno del Comune, dietro un cassonetto dei rifiuti, dove giace ormai secca.

“Parafrasando la frase scelta a corredo della Festa dell’albero, ‘Amate gli alberi come amereste i vostri figli’, dobbiamo amaramente constatare che l’amministrazione comunale di Bari non ha un’alta considerazione dei suoi figli, ovvero dei cittadini” commenta Guido Bruno, responsabile regionale de Lfca.
“Convinti che il sindaco Emiliano non sia a conoscenza di quanto avvenuto, abbiamo provveduto a documentare lo stato di abbandono dell’abete donato alla città dai nostri attivisti. Ora attendiamo una presa di posizione da parte del sindaco e le scuse ufficiali dell’amministrazione per il deprecabile gesto, scuse rivolte non alla nostra associazione, ma a tutti i cittadini baresi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto