Bari, un successo la IV convention F.I.M.A.A.

BARI - Bilancio più che positivo per la IV Convention Regionale F.I.M.A.A. che ha riunito a Bari esperti del settore immobiliare provenienti da ogni parte della Puglia.

In un’ intensa due giorni che si è svolta nella gradevole location di Parco dei Principi, si sono succeduti interventi di grande spessore, che hanno confermato la voglia degli iscritti di fare rete per socializzare, confrontarsi e crescere insieme nel nome della professionalità e dell’energia positiva.

“FIMAA sta crescendo esponenzialmente, tanto che oggi possiamo contare circa dodicimila iscritti – ha sottolineato con orgoglio il Presidente Nazionale Valerio Angeletti, intervenuto oggi a Bari – Tutto ciò è dovuto alla nostra forza e alle specificità che abbiamo sul territorio. Quello che ci caratterizza è la capacità di dialogare con le istituzioni con sobrietà, stabilendo sinergie importanti.”.

“Breaking Point: organizziamo nuove reti”: è stato questo il tema attorno al quale è stata incentrata la quarta Convention Regionale della F.I.M.A.A. : un evento che ha visto protagonisti importanti esponenti di Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Notariato.

La convention, moderata da Tonia Massaro, ha anche previsto un momento di consegna di attestati di formazione, settore per il quale Vanni Bordignon, insieme a tutto il Direttivo FIMAA Bari ha particolarmente a cuore.

Viva soddisfazione è espressa dal Presidente di F.I.M.A.A. Bari Luigi Foresio, che afferma: "L'incombenza delle normative che stravolge la nostra attività di Agenti Immobiliari, si incrocia in questo momento storico con quella che qualcuno chiama crisi, io chiamerei invece cambiamento di mercato. È importante valorizzare le peculiarità del nostro lavoro perché svolgiamo una funzione sociale: un vero e proprio ruolo educativo nel diffondere le recenti normative e tenendo basso il conflitto sociale attraverso l’opera di mediazione.”.

Un compito non certo facile. “Per fare squadra c’è bisogno di volontà. E noi ne abbiamo tanta.” importante valorizzare le peculiarità del nostro lavoro perché svolgiamo una funzione sociale: un ruolo educativo nel diffondere l'utilizzo delle recenti normative, e tenendo basso il conflitto sociale attraverso l'opera fondamentale di mediazione." importante valorizzare le peculiarità del nostro lavoro perché svolgiamo una funzione sociale: un ruolo educativo nel diffondere l'utilizzo delle recenti normative, e tenendo basso il conflitto sociale attraverso l'opera fondamentale di mediazione.", spiega Pasquale Rubini, Delegato F.I.M.A.A. alla Comunicazione e Formazione, che sottolinea: “Animati dalla radicata convinzione che unicamente imparando a dialogare con le Istituzioni e grazie alla nostra stessa coesione interna, si possa fronteggiare la crisi, abbiamo pensato d relazionarci con il mondo notarile e commerciale e diventare protagonisti della crescita e dell’evoluzione del settore immobiliare. Intendiamo rilanciare il settore con la nostra energia positiva, con proposte concrete, che vadano nella direzione dello snellimento delle procedure a beneficio del cliente”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto