Barletta, pari e orgoglio a Catanzaro: bene i biancorossi, 1-1 al Ceravolo

di Luca Losito - Una prestazione di orgoglio, carattere e, finalmente, grande coraggio per il Barletta di Orlandi su un campo ostico come il Ceravolo di Catanzaro. I biancorossi pareggiano 1-1, ma il risultato non rispecchia appieno l'ottima prestazione offerta. Il Barletta avrebbe meritato di vincere, ma un super Bindi ha negato la gioia del successo.

Nella prima frazione di gioco, infatti, sono i barlettani ad andare più vicini alla rete del vantaggio. Al minuto 6 l'estremo difensore calabrese Bindi miracoleggia sulle conclusioni ravvicinate di Cicerelli e Zigon. Al 23' è ancora ottima la risposta di Bindi, bravo a deviare in corner un pericoloso colpo di testa di Cicerelli. Conclude il trittico delle occasionissime da gol per i biancorossi Ilari, che di testa sfiora lo specchio di porta. Il prrimo tempo, tuttavia, si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i calabresi provano a cambiare rotta, la fortuna li assiste e al primo vero tentativo del match passano: al 20' il colpo di testa di Fiorenti vale l'1-0. Vantaggio immeritato al quale il Barletta reagisce rabbiosamente: Bindi compie l'ennesima prodezza di giornata su D'Errico, ma Ilari è lesto nel rbadire in rete e firmare l'1-1 pochi minuti dopo lo svantaggio. Il Barletta a questo punto ci crede e cerca il gol del vantaggio andandoci vicinissimo in ben due occasioni, al 34' con Cicerelli e al 38' con Prutsch, ma le conclusioni dei due calciatori barlettani non inquadrano incredibilmente la porta. Tuttavia al terzo minuto di recupero Camilleri e compagni rischiano la gran beffa, ma il tiro ravvicinato di Germinale trova la prodigiosa risposta di Liverani che salva il risultato.

Il match del Ceravolo termina dunque 1-1. Ora, però, bisognerà dare continuità a questa prestazione. Domenica, al Puttilli, giungerà la rivedibile Nocerina: un successo potrebbe rappresentare la chiave di volta della stagione, nonchè un ottimo filo conduttore con l'ottima prova fornita a Catanzaro. Chissà che non sia l'inizio di un'altra risalita, quella della scorsa stagione iniziò proprio in questo stesso periodo.