di Daniele Martini - Una bella iniziativa si è tenuta in questi giorni, a Francavilla Fontana, per augurare a tutti un Buon Natale ed un felice 2014.
Duecento alunni dell'Istituto Terzo Comprensivo “De Amicis-San Francesco”, sabato 21 dicembre si sono dati appuntamento in Piazza Umberto I per augurare “Buon Natale” ai loro concittadini, con un allegro e scatenato flash mob.
La manifestazione, fortemente voluta dal nuovo Dirigente Scolastico Francesco Dell'Atti e da tutti gli insegnanti del 3° Comprensivo, è stata organizzata e coordinata dalle professoresse Rosa Garganese e Vincenza Memmola. Attraverso una danza collettiva, puntando sulla sorpresa, non si è voluto creare solo un clima di allegro divertimento, ma soprattutto un momento di riflessione, sintetizzato dallo striscione srotolato alla fine della manifestazione, sul vero significato del Natale: “Il Natale è di più.....è l'amore in azione....è speranza di pace”.
Ancora una volta la scuola si conferma centro di costruzione di processi culturali grazie ai quali è possibile esprimere se stessi ma soprattutto interagire costruttivamente con la comunità circostante contribuendo al progetto sociale e culturale di sviluppo della stessa.
Bellissima iniziativa a Francavilla Fontana: 200 ragazzi in piazza per il flash mob di "Buon Natale"
diRedazione
-