Bisceglie: giunta municipale approva operazione '300 nuovi alberi in città'

BISCEGLIE (BT) - In data odierna la Giunta Municipale, riunitasi per verificare le conseguenze dell’ondata di cattivo tempo dei giorni scorsi, ha deliberato di destinare una parte delle risorse stanziate con l’atto di assestamento di bilancio al ripristino delle strade e del verde cittadino.

In particolare, è stata adottata la delibera “300 nuovi alberi a Bisceglie”. Si tratta di una operazione straordinaria di piantumazione mai realizzata prima in unico intervento che mira a ripristinare ed ampliare il verde cittadino. I nuovi alberi saranno piantati in piazza Vittorio Emanuele, nella zona 167, in via Giuliani, in via Padre Kolbe, via Ingegner Mauro Albrizio, via Salvemini,  Via Ugo La Malfa, Largo Canonico Pasquale Uva, via Cadorna, via San Martino, via Piccinni, via Verdi, via Fragata  e nei pressi della scuola materna in via Mascagni dove sarà realizzata una pinetina in un terreno comunale.

“Questo intervento è in linea con le politiche ambientali che hanno contraddistinto l’avvio del mio terzo mandato   con scelte coraggiose  e radicali:  in tema di igiene le ultime riguardano l’introduzione di veicoli pubblici a metano, l’ampliamento della raccolta “porta a porta” nel quartiere Sant’Andrea e la infrastrutturazione dei parchi cittadini con giochi e giostre per i bambini”, ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina.