Bisceglie, il sindaco porta una città a misura di bambino nelle scuole

BISCEGLIE (BT) - Il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, questa mattina, accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso, ha incontrato due classi di alunni della scuola di via Martiri di via Fani, che nell’ambito di un progetto stilato da alcune docenti di quel circolo avevano fatto pervenire le loro richieste per rendere più vivibile e bella la città.

Il sindaco, dopo aver letto attentamente le ottanta lettere dei bambini, è stato ricevuto presso la scuola presieduta dalla dirigente scolastica, dottoressa Pugliese, da una delegazione di docenti e dei bambini che hanno partecipato al progetto.
Il sindaco ha risposto punto per punto precisando ai piccoli quali richieste si sarebbero potute raccogliere e quali fossero quelle più difficili da esaudire.

Ogni bambino ha così potuto avere riscontro immediato che ogni lettera era stata ben letta e soprattutto apprezzata dal sindaco.

Le richieste più ricorrenti sono state quelle di avere delle masserie didattiche in città, per conoscere direttamente anche gli animali tipici delle fattorie, di avere più verde, e di avere parchi con giostrine per bambini che sono sempre mancati a Bisceglie.

Il sindaco ha spiegato che recentemente è stato deciso di piantare 300 nuovi alberi in città e che, molto presto, si darà inizio ad un nuovo progetto con la piantumazione di alberi più piccoli. Queste piante, in particolare, saranno associate ad ogni bimbo che nasce e adottate simbolicamente dal neonato e dalla sua famiglia.

Il sindaco ha poi invitato i bambini all’inaugurazione di domenica mattina delle nuove giostrine e dei nuovi giochi presso il Parco della Misericordia, a cui faranno seguito le consegne di altri giochi e giostrine del Parco Don Milani e, successivamente, del Parco Sant’Andrea grazie a dei fondi ottenuti vincendo un bando provinciale.

Con quest'ultima notizia, accolta con entusiasmo dai piccoli alunni, il sindaco Spina si è congedato augurando un Sereno Natale alla dirigente scolastica, ai docenti, al personale del circolo, ai bambini ed alle loro famiglie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto