Capodanno 2013: a Bari si chiude in bellezza

di Pierpaolo De Natale - Ancora una manciata di ore: questo il tempo rimasto per salutare il 2013 e dare il benvenuto al nuovo anno.

Molti i bilanci, i resoconti, tante gioie, tristezze, speranze e delusioni. Si conclude l'anno che ha visto Papa Francesco salire al soglio pontificio, il rinnovo dei presidenti di Camera e Senato, la nascita di un nuovo Governo. è ormai giunto al termine l'anno in cui è nato il piccolo George di Cambridge, figlio di William e Kate, e in cui abbiamo dato l'addio alla Iron lady Margaret Thatcher, all'attore Paul Walker e al grande Nelson Mandela.

Per scandire insieme il conto alla rovescia nell'ultima notte dell'anno, anche quest'anno la città di Bari ha organizzato una serata ricca di divertimenti.

Come da tradizione, l'arrivo del nuovo anno sarà festeggiato in piazza della Libertà. Protagonista della serata sarà il duo Boccasile e Maretti, che aprirà la serata col suo irresistibile show comico. A seguire si esibirà la band salentina 'Après la Classe', con due brani inediti. Saranno invece i dj Carlo Chicco e Marco Greco a far ballare i presenti fino alle quattro del mattino con la loro musica.

Le iniziative del Comune di Bari non terminano qui. In un'atmosfera di festa ed euforia per l'arrivo del nuovo anno, non bisogna scordarsi dei meno abbienti e di tutti coloro in serie difficoltà.

Il Comune, infatti, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato, ha organizzato ben due eventi riservati ai senza fissa dimora.

La sera del 31 dicembre avrà luogo, come l'anno scorso, la "Cena degli Abbracci" e il primo Gennaio sarà servito un grande pranzo, con cibi buoni e semplici e in un ambiente addobbato a festa.

Entrambe le iniziative si svolgeranno all'interno delle Piscine Comunali e, tutti coloro che volessero partecipare, offrendo un contributo economico o partecipando agli appuntamenti, sono ancora in tempo per contattare Carlo Paolini - Presidente della commissione consiliare Servizi Sociali - all'indirizzo carlo.paolini@libero.it.

Buon Anno!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto