Dal 20 al 24 dicembre ad Ostuni arriva il 'Mercatino di Natale'

OSTUNI (BR) - La Città Bianca sta già entrando, in questo periodo, nel pieno delle festività natalizie, e tanti sono gli eventi che ci saranno.

Tra le novità, dal 20 al 24 dicembre, la Villa Comunale di Ostuni ospiterà il “Mercatino di Natale” organizzato da Mediterranea ApS e dal Comune di Ostuni – Assessorato alle Attività Produttive. I visitatori si immergeranno nell’atmosfera natalizia semplicemente passeggiando fra le bancarelle di hobbisti, artigiani ed espositori di prodotti tipici e gastronomici.

Un caratteristico modo di trovare non solo il giusto regalo per se stessi e per i propri cari, ma anche di trascorrere giornate diverse.

Il mercatino sarà inaugurato venerdì 20 dicembre alle ore 16 alla presenza del sindaco, Domenico Tanzarella e dell’assessore alle attività produttive, Niki Lotesoriere. Nei giorni successivi il mercatino resterà aperto dalle 9 fino alle 22 con un ricco programma di eventi ed iniziative a margine dell’esposizione.

Venerdì 20 dicembre dopo l’inaugurazione, si esibirà il coro A. Legrottaglie diretto dal M° Gabriele Semeraro. A seguire toccherà al coro della Scuola elementare Pessina – Vitale con il concerto “Una magica atmosfera”. Sempre il 20 dicembre la Festa della Castagna ed il concerto “Iron hands” – tribute band “Dire Straits”.

Sabato 21 dicembre alle 16 la premiazione del concorso “Il riciclo incontra la tradizione”, l’albero di Natale con rifiuti riciclabili. Dalle 18 Pettolata di beneficenza a cura del gruppo Unitalsi di Ostuni. Alle 19 l’atteso concerto di “Anime Bianche e Stella Grande”.

Domenica 22 dicembre alle 10 “Cani e bambini allegramente in Villa” a cura dell’Enpa, agilità dog - lezioni di Pet Therapy – cani da ricerca all’opera. A seguire la premiazione del concorso di disegno “Io ed il mio amico cane”. Nel pomeriggio alle 17 intrattenimento sportivo a cura del laboratorio del benessere. Alle 19 l’esibizione del Gruppo Folk Città di Ostuni.
Lunedì 23 dicembre alle 16 il convegno sul tema “Il cane ieri oggi e domani” a cura dell’Enpa. Alle 19 l’esibizione del Gruppo Folk La Stella.

Martedì 24 dicembre alle 17 Babbo Natale porterà un dono speciale a tutti i bimbi che consegneranno la letterina del Santo Natale. Alle 19 l’esibizione del gruppo Gospel a cura di Musica Eventi di Davide Marzolla. Alle 23 in collegamento streaming la santa Messa. Alle 24 “Festeggiamento il Natale insieme, panettone per tutti”.

Daniele Martini