Egitto, gli studenti egiziani di nuovo in Piazza al Tahrir

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud - Gli studenti egiziani sono riusciti di nuovo a entrare in Piazza Tahrir, nella giornata di oggi, e chiedono a gran voce la caduta del regime della corrente del potere militare ed invocano il colpo di Stato.

Nel frattempo, l'Esercito e la Polizia hanno chiuso la piazza da tutte le direzioni dopo una manifestazione studentesca molto imponente, prontamente bloccata, che protesta contro la repressione  e l'uccisione di studenti universitari da parte del potere attuale.

La protesta ha portato ad una paralisi di tutto il traffico in tutte le strade egiziane; i gruppi giovanili protestano contro la legge che regola le manifestazioni e chiede a gran voce la libertà per gli studenti ed i docenti e prigionieri.
Si segnala, inoltre, che le forze di sicurezza hanno disperso le manifestazioni con il gas e lacrimogeni in piazza di Talaat Harab, nel centro del Cairo, e che anche la luce è stata tagliata ad i manifestanti nelle piazze.

Per quanto tempo durerà la lotta per il potere? E per quanto ancora ci saranno giovani vittime in Egitto e si vedrà la divisione di giovani, figli della stessa Patria?