I Patriots Bari restano in Cif 9

BARI - Debutto di fuoco per le giovanili dei Patriots Bari che hanno incrociato i caschi contro i pari età dei Salento Dragons. Due le sfide in programma, una con l'under 16 (squadra barese composta da: Tane, Lisco, Muscatelli, Zippo, Giovanniello, Sirago, Carella, Faccilongo) e l'altra con l'under 19 (Milano, Cimino, Sassanelli, Murdaca, Marena, Panzarino, Buonamico, Carnimeo, Abbrescia, Campanelli, Laforgia, Marzano, Sebastiani).

I primi a scendere in campo sono i ragazzi dell'U16 in un acceso 5 vs 5, con segnature da entrambi i lati. A decidere il risultato finale è uno spettacolare intercetto riportato in td da Giovanniello. Sugli scudi Zippo, autore di tre td, e Faccilongo, autore di una trasformazione. Buone anche le prove dei due qb, Lisco e Tane, alimentati nel gioco dalla voglia di non sfigurare, nonostante il doppio ruolo. Al termine dell'incontro il coach Marco Paradisi e tutto lo staff si sono complimentati con i ragazzi per la prestazione contro i cugini salentini, e hanno "regalato" una menzione speciale a chi è sceso in campo con pochi allenamenti di football nelle gambe. Terminati i festeggiamenti dei più piccoli si è passati subito alla seconda partita in programma. La formula per l'U19 era un 7 vs 7. La partita comincia bene per i Patriots che, in men che non si dica, si portano sul 14 a 2 grazie a due td consecutivi di Carnimeo, a tratti imprendibile, e alla safety di Murdaca. Buone anche le prestazioni della linea, sia in attacco che in difesa. Nella seconda parte di gara i Dragons hanno recuperato lo svantaggio portandosi fino al 14 a 10. La fine delle ostilità l'ha segnata Buonamico con il suo td che ha fissato il risultato sul 20 - 10 per i Patriots regalando ai biancorossi la seconda vittoria di giornata, con grande soddisfazione di coach Baldassarri.

La soddisfazione di tutti i giocatori e della dirigenza della società si è vista tutta al ritorno. "Finalmente abbiamo fatto giocare i nostri ragazzi dopo un anno di lavoro - dice Carlo Cacucci, vicepresidente dei Patriots Bari -. Grazie all'attività con le giovanili - prosegue - finalmente il football barese ha un futuro, ma anche un meraviglioso presente. Ora dobbiamo continuare la preparazione per il campionato. Purtroppo - chiosa - non siamo riusciti a passare nella massima serie per la mancanza di alcuni punti legati proprio alle giovanili. Quest'anno la nostra corsa continuerà in Cif 9, ma con una marcia in più".