'Il difficile cammino dell'avvocato italiano dell'Università alla pensione', se ne discute a Bari mercoledì 11 dicembre

BARI - I cambiamenti epocali che la figura, sempre più bistrattata, dell’avvocato italiano sta attraversando saranno al centro de “Il difficile cammino dell’avvocato italiano dall’università alla pensione”. Il tema di particolare attualità sarà affrontato dalla sezione distrettuale di Bari dell’U.D.A.I. (Unione Degli Avvocati d’Italia) in un evento patrocinato dell’Ordine degli Avvocati di Bari in programma dalle 20 di mercoledì 11 dicembre nello Sheraton Nicolaus Hotel.

Per l’occasione l’associazione forense – giunta al suo cinquantenario dalla sua fondazione avvenuta il 6 dicembre 1963 – ha individuato due pregiati relatori che saranno insigniti del titolo di socio d’onore Udai: il magnifico rettore dell’università degli studi di Bari prof. Antonio Felice Uricchio e il presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense avv. Alberto Bagnoli.

Nell’incontro presieduto dal neo presidente Udai avv. Giancarlo Garofalo – dopo i saluti del presidente della corte di appello di Bari dott. Vito Marino Caferra, del presidente del tribunale di Bari dott. Vito Savino e del presidente dell’ordine degli avvocati di Bari avv. Emmanuele Virgintino – i due relatori saranno introdotti dal vicepresidente vicario Udai Martino Sportelli, avvocato di Castellana Grotte e giudice di pace coordinatore a Martina Franca, e dal presidente onorario Udai Alfredo Garofalo che nel dicembre del ’63 fu fra i costituenti dell’associazione.

Area Comunicazione UDAI
Avv. Vitamaria Marzano
Avv. Christian Montanaro