di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 1-0 in casa contro il Grosseto. Tre punti importanti per la squadra di Lerda.
I salentini infatti si portano al nono posto. Hanno ora 18 punti e sono in zona play off per la promozione in B. Inoltre hanno ottenuto l’ottavo risultato utile consecutivo e si sono confermati in un momento di forma davvero ottimo. Nel primo tempo il Grosseto si è reso insidioso con l’attaccante Giovio, sul quale è stato bravissimo il portiere Perucchini ad opporsi. Il Lecce si è fatto vivo in campo con Miccoli il cui calcio di punizione è stato respinto con difficoltà da un difensore dei toscani. La squadra di Lerda ha insistito con grande generosità e velocità nel gioco.
Il Lecce è passato in vantaggio con l’attaccante Miccoli, che su passaggio di Papini, ha superato in corsa i grossetani Burzigotti e Terigi, e con un preciso tiro di destro da pochi metri ha battuto il portiere Lanni. Per Miccoli è stato il quinto gol stagionale.Inoltre per il “Romario del Salento” ancora un gol decisivo dopo quello realizzato il 16 Novembre in casa col Prato. Il Grosseto però ha replicato con Bombagi, ma il portiere Perucchini con una mano è riuscito a deviare il pallone in corner. La squadra di Lerda ha superato il provvisorio momento di difficoltà, ed un siluro di sinistro di Miccoli è terminato a lato davvero di un soffio. I toscani ci hanno riprovato, ma il portiere Perucchini è stato protagonista in positivo nel respingere un tentativo di Giovio. Nella ripresa il Lecce ha cercato di realizzare la rete del raddoppio, ma è stato sfortunato. Infatti il difensore Melara al volo di sinistro ha centrato la traversa. Poi D’Ambrosio di destro ha colpito il palo.
Il Grosseto non è stato a guardare e ha sfiorato il pareggio con Ricci, il cui tiro in diagonale è terminato di poco alto. I toscani si sono spinti in avanti con tenacia, ma una mezza rovesciata di sinistro di Montalto è stata parata con tempestività e sicurezza dal portiere Perucchini. Nel Lecce l’attaccante Zigoni è entrato al posto di Miccoli. Lo stesso Zigoni ci ha provato con un bel pallonetto ma un difensore avversario ha deviato in angolo. Il Lecce è stato di nuovo sfortunato, poiché Melara con un colpo di testa ha ancora colpito la traversa. Nel concitatissimo finale il Grosseto ha cercato in tutti i modi di rendersi pericoloso, ma la difesa del Lecce ha retto con notevole carattere ed incisività. Con il tecnico Lerda il Lecce ha cambiato rendimento in positivo e può ancora risalire in classifica.