Il Lecce vince a Nocera, 3 punti preziosi per Lerda

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto 3-0 fuori casa contro la Nocerina nel recupero del girone B del campionato di calcio di prima divisione. Tre punti importantissimi per la squadra di Lerda. I giallorossi salentini infatti ora  sono al quarto posto a 24 punti ed hanno raggiunto il Pisa e L’Aquila. Inoltre il Lecce si conferma sempre più in zona play off. Nel Lecce assente a sorpresa Miccoli che si è infortunato nell’allenamento prima della gara. Nel primo tempo si è resa insidiosa la Nocerina con Martinez, il cui tocco di testa ha sfiorato il palo. I campani hanno insistito ed una conclusione di nuca di Danti si è persa di un niente alta. Il Lecce si è fatto notare con Zigoni il cui destro è stato bloccato con difficoltà dal portiere Russo. Ma la squadra di Fontana non ha mollato per niente ed un destro ciclonico di Remedi è stato intercettato in angolo dal difensore Diniz. Il tecnico dei salentini Lerda nel tentativo di dare vivacità al gioco ha fatto entrare in campo Ferreira Pinto al posto di Melara.

I frutti si vedono subito, infatti il regista dei pugliesi Bogliacino con un colpo di testa ha costretto subito il portiere Russo ad un difficile intervento. Il Lecce è passato in vantaggio con l’uruguaiano Bogliacino su rigore concesso per un fallo del portiere Russo che è stato espulso, sul centrocampista francese dei salentini Doumbia. Per Bogliacino quarto gol stagionale. Nel secondo tempo il Lecce ha raddoppiato con Zigoni, che con una splendida mezza rovesciata al volo ha sorpreso il portiere dei campani Esposito. Per Zigoni sesto gol stagionale. La Nocerina ha cercato di riaprire l’incontro con Danti, ma il suo rasoterra ha lambito il palo.

Il Lecce è rimasto in dieci poiché è stato espulso Salvi per un brutto fallo su Remedi. I campani hanno cercato di approfittarne, però Sabbione è stato impreciso, il suo tiro in corsa è terminato nettamente lontano dalla porta di Perucchini. Il tecnico Lerda ha fatto uscire dal campo Zigoni, al cui posto è subentrato Beretta. Proprio Beretta ha dato più dinamismo in attacco al Lecce, ed ha realizzato la terza rete dei salentini con un preciso pallonetto di destro da fuori area. Per Beretta primo gol stagionale. Ancora Beretta ha sfiorato il quarto gol, infatti tutto solo davanti al portiere Esposito ha incredibilmente calciato fuori.

La Nocerina si è fatta vedere con Evacuo, il cui destro è finito di poco a lato. Per il Lecce terza vittoria fuori casa dopo quelle a Pagani e ad Ascoli. I giallorossi possono migliorare ancora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto