Il Nuovo Centro Destra è in crescita a Bari e in Puglia

di Nicola Zuccaro - "La sede periferica dovrà essere Roma, la sede centrale dovrà essere la periferia". Massimo Cassano fa suo, per una mattinata, il concetto inizialmente espresso dal Segretario Nazionale Angelino in merito alla funzione che ricoprirà nel prossimo scenario politico l'Ncd.

+ D'Ambrosio Lettieri, biglietto di sola andata per fare da stampella a Governo delle tasse

 Un punto fermo dal quale dover partire per anteporre agli interessi personali (implicito è stato nel corso della conferenza stampa il riferimento alle vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi) quelli nazionali specie nell'attuale momento piuttosto delicato per l'economia ed il benessere dell'Italia.

Bari con il suo Consiglio Comunale rappresenta questo punto di partenza con la nascita ufficiale in seno allo stesso del gruppo consiliare che, composto dai consiglieri Sciacovelli Domenico, Angelo Delle Fontane e Romeo Ranieri potrà essere nei prossimi giorni protagonista di nuovi ingressi, come anticipato dagli stessi.

In attesa di essi, il Nuovo Centro Destra cresce in Puglia con il passaggio di un'intera Giunta Comunale di una non meglio precisata località della Provincia di Taranto e di alcuni consiglieri comunali a Lucera, ma affila nel contempo le armi per le Amministrative di Maggio 2014 a Bari.

La neonata formazione politica è fermamente decisa nel riprendere il governo del capoluogo dopo 10 anni di egemonia del centro-sinistra. E lo farà partendo dalle Circoscrizioni, ossia là dove si rileva il malessere e il degrado di una città, e presso le quali i numeri parlano chiaro. Da Picone-Poggiofranco passando per il San Paolo per arrivare al Libertà sono 3 i presidenti approdati al Nuovo Centro Destra (Iacobellis, Iannone e Tartarino) e ai quali si aggiungono rispettivamente per Japigia-Torre a Mare e per San Nicola-Murat Claudio Sgambati e Mario Ferorelli quali candidati Presidenti Circoscrizionali. 

A precedere l'appuntamento elettorale sarà però la costituzione del Coordinamento Cittadino previsto nei prossimi 15 giorni dopo la Convention fondativa del neonato soggetto politico fissata in Roma per sabato 7 dicembre 2013.