Interviste alla Città. Nove voci sul futuro di Bari

BARI - Venerdì 27 dicembre alle ore 18.30 avrà luogo c/o la sede dell’associazione culturale “Pensare ad alta voce” (via Vallisa, 59 – Bari) la presentazione del libro Interviste alla Città. Nove voci sul futuro di Bari di Luigi Bramato (Edizioni Gelsorosso). Interverranno Alfonso Pisicchio, Desirèe Digeronimo, Domenico Di Paola, Pietro Petruzzelli,e Giacomo Olivieri . Modera Luigi Bramato (giornalista e scrittore).

Interviste alla Città ovvero nove voci sul futuro di Bari. Una sintesi inedita e, insieme, un punto di partenza per una discussione trasversale che, muovendo dalle parole di Alessandro Ambrosi, Nicolò Carnimeo, Mons. Alberto D’Urso, Oscar Iarussi, Annamaria Maffei, Rocky Malatesta, Leo Palmisano, Corrado Petrocelli ed Enzo Tamborra, fornisce elementi e proposte utili allo sviluppo della città di Bari in termini di lavoro, turismo, arte, formazione, sport e servizi sociali.

Luigi Bramato è nato a Bari nel giugno del 1984. Pubblicista dal 2007, ha collaborato con numerose testate, fra cui Quotidiano di Bari e Trekking, e ha lavorato come redattore per diverse case editrici locali. Nel 2012 costituisce l’agenzia di ufficio stampa Pubblika. Attualmente, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico 70100 per Radio Sound City Network di cui è speaker e curatore. Interviste alla città è il suo libro di esordio.

Dalla Prefazione di Valentino Losito (Presidente Ordine Giornalisti di Puglia): “Le città rischiano di perdere la loro vitalità. La rabbia che esplode, imprevista e improvvisa, le forme di inciviltà e le tante paure alimentano una nuova e profonda delusione nel vivere urbano. Bari non sfugge a questo “destino”, anzi, sembra aggiungere una sua peculiarità costituita da un profondo degrado del senso etico nella vita pubblica. La ricerca di Luigi Bramato ha il merito di calarsi in questa realtà, di entrare “laicamente” in questo tunnel e cercare possibili vie d’uscita”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto