L'Avis comunale di Oria augura a tutti buone feste
di Daniele Martini - Nella città di Oria, in questi giorni di festa, l’AVIS comunale ha colto l’occasione in queste festività per porgere il proprio sincero augurio all’intera cittadinanza oritana che nel corso dell’ormai terminato anno 2013 ha dimostrato di essere particolarmente vicina alla locale sezione AVIS.
Un anno, quello ormai al termine, caratterizzato dall'intenso programma di eventi dedicati alla celebrazione del 25esimo anniversario di fondazione dell’AVIS comunale di Oria. In prima linea però c’è sempre stata la sensibilizzazione alla solidarietà e alla donazione del sangue; si attendono conferme sui dati definitivi delle raccolte operate nel 2013 ma rimane comunque confermato il trend di crescita rispetto al 2012 e ci sono tutti i presupposti per il raggiungimento di un risultato straordinario.
L’anno nuovo che si affaccia, il 2014, sarà l'anno che vedrà la graduale trasformazione delle associazioni locali e delle modalità organizzative e gestionali delle raccolte itineranti, novità queste che richiederanno nuovi investimenti e formazione.
Gli avisini oritani, guidati dal presidente Ettore Caniglia e dal Consiglio direttivo, fanno proprie in queste festività natalizie le parole di Padre Giulio Bevilacqua, particolarmente indicate per tutti coloro che operano nel volontariato: “Le idee valgono per quello che costano, non per quello che rendono!”.