Lecce-Pisa, match casalingo ostico per Lerda

di Francesco Loiacono - Dopo la sconfitta per 3-1 subita a Frosinone, che purtroppo ha interrotto una bella serie utile positiva di otto risultati, il Lecce cercherà di riprendersi subito domenica prossima in casa contro il Pisa. Per la squadra di Lerda si preannuncia certamente una gara abbastanza difficile. I toscani, infatti, sono quarti a 24 punti, cioè in zona play off per la promozione in B e venderanno certo cara “la pelle” per ottenere un notevole colpo esterno per salire ancora in classifica. La squadra allenata da Dino Pagliari attraversa un buon momento per quanto riguarda i risultati. E’imbattuta, cioè da 5 gare per un totale di una vittoria casalinga con l’Ascoli per 2-1 e di 4 pareggi, due esterni (1-1 a Benevento e Prato), e due interni (0-0 con Grosseto e Salernitana).

Domenica scorsa inoltre i toscani hanno beneficiato del turno di riposo previsto dal calendario, poiché in questa stagione nel girone B del campionato di calcio di prima divisione le squadre sono dispari, cioè diciassette. Il Pisa è sicuramente una delle squadre favorite per la promozione tra i cadetti, si trova a soli 4 punti dalla solitaria capolista del torneo Perugia. La società toscana ha allestito una compagine davvero molto competitiva che può contare in particolare su due difensori molto arcigni e tenaci come Pellegrini e Goldaniga, ingaggiati dal Viareggio e dal settore giovanile del Palermo. Inoltre il Pisa possiede un centrocampo certamente “tutto fosforo e muscoli” con l’esperto Favasuli, perfettamente inserito (è al quarto anno consecutivo con i toscani), ed il giovane interessante e veloce Sampietro. Però il calciatore a cui i giallorossi salentini dovranno dedicare molta attenzione è l’attaccante marocchino Arma, autore finora di 6 reti in 14 gare giocate con il Pisa.

Ma il Lecce, che ha 18 punti, pur rispettando un così quotato avversario, ha  tutte le “carte in regola” per vincere e per portarsi in una zona di classifica ambiziosa. Il tecnico Lerda nei giorni scorsi ha valutato gli errori commessi dalla squadra a Frosinone, ed è fiducioso nelle notevoli possibilità dei suoi calciatori. Per la probabile formazione nel Lecce in porta Perucchini. In difesa D’Ambrosio, Diniz Vinetot Sales e Rullo. Esterni Amodio e Melara. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Zigoni. Nel Pisa tra i pali Provedel. Nel reparto arretrato Pellegrini, Goldaniga Kosnic Lucarelli e Caputo. Sulle fasce Favasuli e Sampietro. Trequartista  Melis. In avanti Arma e Forte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto