LECCE - Il museo della Stampa “Martano” e l’associazione culturale “Il Grifone Arte Contemporanea” in collaborazione con la Compagnia “Il Piccolo Teatro Di Pane” invitano tutti all’evento “Un pomeriggio con i burattini” con lo spettacolo inedito “La strana storia di Peppino” , una favola che allieterà grandi e piccini.
Start sabato 14 dicembre alle ore 17:30 presso gli spazi del Museo della Stampa Martano | Piazzetta Duca D’Atene, 5 – Lecce.
(Gradita prenotazione).
Per info e prenotazioni: museodellastampa@gmail.com | mob: (+39) 328 0576284 ; (+39) 339 3076282
‘Il piccolo teatro di pane’, da anni impegnato nella creazione di percorsi destinati all’infanzia, spettacoli e corsi di formazione pluridisciplinari, ha come obiettivo il recupero di una forma di teatro antica e preziosa, come quella dei burattini. Il suo importante valore formativo rende quest'arte uno straordinario strumento di conoscenza.
'La strana storia di Peppino' è il primo degli appuntamenti organizzati insieme al museo della Stampa Martano.
Il 2014, oltre a spettacoli e fiabe animate, ad incontri di formazione sull'arte di figura dedicati agli adulti, vedrà la realizzazione di visite guidate in cui la storia del museo verrà raccontata ai bambini attraverso la magia dei burattini.
Alice Michol Pietroforte: Pittrice, attrice, burattinaia, illustratrice, formatrice. Specializzata nella creazione e nella conduzione di laboratori multidisciplinari per bambini in cui le diverse arti (grafico-pittoriche, teatro d'attore e teatro di figura, costruzione e animazione di burattini) si incontrano per dar vita
a percorsi in cui i bambini possono esprimersi ed aprirsi a nuove forme di conoscenza.
Burattinaia dal 2000 si è formata presso il "GranTeatrino Casa Di Pulcinella" di Bari.
Autrice di performance e spettacoli, vive a Lecce dove collabora con diverse realtà culturali del territorio fra cui ‘La Fabbrica dei Gesti’ Lecce, ’La Sita’ l’Associazione ‘Iezalel’ di Nardò, il Museo Naturale di Calimera, ‘Nuova Siloe’, ‘Stella del mattino’.
Benedetta Longo: Animatrice, scrittrice, pittrice ed illustratrice.
Laureanda presso il corso di studi in Lettere Moderne della facoltà di “Lettere e Filosofia” dell’Università del Salento.
Entra nella compagnia del Piccolo teatro di pane all’inizio del 2012.