Lecce: Vito Vergine è il nuovo presidente provinciale del SIB

LECCE – Vito Vergine, titolare dello stabilimento balneare di Marina di Pescoluse, comune di Salve, “Le Maldive del Salento” è stato eletto nuovo presidente provinciale del SIB, Sindacato Italiano Balneari - Lecce.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea tenutasi presso la sede di Confcommercio Lecce, che ha visto la grande partecipazione della maggior parte degli imprenditori del settore balneare della provincia di Lecce.
Si è provveduto, inoltre, al rinnovo delle cariche sociali, con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che, per i prossimi quattro, anni sarà composto da: Antonio Quarta, Luca Pasqualini, Andrea Fasiello,  Giuseppe  Franza, Luca Mangialardo, Valerio Zonno, Fabio Demonte.

È stata un’assemblea particolarmente intensa, quella che si è svolta nel pomeriggio di oggi, per via delle problematiche che riguardano la categoria degli imprenditori balneari. Le stesse che sono state definite come punti del programma dell’attività sindacale dei prossimi quattro anni, come il mantenimento delle strutture balneari precarie, l’annosa questione dell’erosione delle coste e degli arenili, i canoni demaniali.
Particolare rilevanza sarà data al problema del “rinnovo delle concessioni demaniali”, per il quale il SIB nazionale sta portando avanti un’intensa attività di confronto con le Istituzioni mediante la proposta di una serie di emendamenti attualmente allo studio del Parlamento.
«La procedura delle aste pubbliche – ha affermato il neo presidente in riferimento al rinnovo delle concessioni demaniali – dovrà essere regolamentata per non danneggiare l’imprenditore concessionario che da tanti anni investe nella propria struttura.»

Soddisfazione ha espresso il direttore di Confcommercio Lecce, Antonio Rizzo, esprimendo il suo augurio di buon lavoro al presidente Vito Vergine e al nuovo Consiglio Direttivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto