Legge di stabilità: via alla discussione sugli emendamenti in prima Commissione

BARI - Dopo l’esame dell’articolato relativo alle disposizioni per la formazione del bilancio di previsione del 2014 e pluriennale 2014-2016, la prima Commissione ha iniziato l’esame degli emendamenti aggiuntivi.

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della genitorialità la Regione ha disposto un contributo alle coppie per la procreazione assistita (Pma), stabilendo in bilancio la somma di 500.000,00 euro.
Un contributo di 400 euro per ciascun percorso di Pma che si avvalga delle tecniche di i livello e  nella misura di 1000 euro per ciascun percorso di Pma che si avvalga delle tecniche di II e III livello e comunque nella misura massima di due percorsi per coppia.
L’emendamento del Governo è stato approvato all’unanimità.
Con un emendamento presentato dal consigliere Francesco Laddomada approvato a maggioranza è stata  abbassa la soglia dell’indicatore di situazione economica della famiglia per l’accesso al contributo  da 20.000 a 15.000.


Per quello che riguarda l'articolato della legge di bilancio, ricordiamo che per il periodo di imposta 2014 sono confermate le maggiorazioni all’aliquota dell’addizionale regionale Irpef e Irap.

Fra le norme settoriali di rilievo finanziario, la Regione ha previsto una previsione di spesa di 2 milioni di euro per misure urgenti di emergenza per la prevenzione, il controllo e la eradicazione del batterio da quarantena Xyella fastidiosa associato al complesso del disseccamento rapido dell’olivo. Previsto inoltre, un milione di euro in favore delle Università pugliesi per favorire il diritto allo studio e i servizi agli studenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto