Lorenzo Flaherty si racconta: "Amo i valori della famiglia e sogno un secondo figlio"

di Marco Masciopinto - Lo abbiamo visto interpretare ruoli in cui era un personaggio cattivo e scomodo, ma fuori dal set Lorenzo Flaherty è un’altra persona, divertente e amorevole nei confronti della sua nuova compagna e del figlio, avuto dal precedente matrimonio.

L’attore 46enne è reduce dall’esperienza a Ballando con le stelle, dove si è dilettato nelle vesti di ballerino, riuscendo a mettersi in gioco e ad arrivare in finale. E adesso cosa accadrà dopo Ballando? L’attore romano ha nuove proposte cinematografiche in cantiere ma ci svela che un giorno gli piacerebbe far parte di qualche pellicola britannica.

Il bellissimo attore italiano pensa anche di allargare la famiglia assieme ala giornalista Roberta Floris, che ha sposato lo scorso 27 ottobre dopo 12 anni di fidanzamento e sogna di diventare padre per la seconda volta.



Perché la scelta di partecipare ad un reality?

‘’Erano un po’ di anni che Milly Carlucci cercava di coinvolgermi, all’inizio ero un po’ preoccupato perché partivo da zero con il ballo, poi però quest’anno ho pensato di farlo per vivere una bella esperienza di ballo e in generale. Devo dire che tutto quello che Milly Carlucci mi ha detto si è rivelato tale, l’ambiente è molto familiare, alta professionalità e soprattutto arrivare in finale è stato un piccolo sogno che maturavo settimanalmente e penso di essermela conquistata’’.

Con chi dei suoi ‘colleghi’ si è trovato in sintonia?

‘’Con tutti. Poi, ovviamente, ci sono alcune persone che già conoscevo come Farnesi, la Logan e Massimo Boldi, ma la simpatia è stata reciproca da parte di tutti, credo che sia stata davvero una bella edizione sotto questo punto di vista, c’è stato molto spirito di gruppo e questo è importante’’.

Vorrebbe diventare padre per la seconda volta, è vero?

‘’Sì, non mi dispiacerebbe, sono emozioni forti, belle, importanti, dei riferimenti che si hanno poi nella vita, mi piacerebbe molto’’.

Che rapporto ha con il suo primo figlio?

‘’Un bellissimo rapporto di scambio e dialogo, credo di essere molto attento alla sua crescita e al contempo sono un tipo di padre che concede molti spazi. Sono giusti i confronti, sono importantissimi i consigli, è fondamentale avere un rapporto di dialogo’’.

Nella vita privata com’e' Lorenzo Flaherty?

‘’A differenza di quello che mostro nelle fiction che faccio, polizieschi ad alta tensione, espressioni molto tirate, in realtà Lorenzo Flaherty nel suo privato è una persona giocherellona che ama quelli che sono i valori principali, mio figlio, mia moglie, la famiglia e gli amici e la grande passione per il mio lavoro. Sono una persona che pensa sempre in positivo e mi piace essere così’’.

Quale sarà il prossimo ruolo che interpreterà in una nuova serie?

‘’Non lo so, bisogna vedere. Ci sono un paio di proposte, ma ancora non sono chiuse. C’è invece un film inglese che partirà a gennaio che io vivo con l’idea che sarà una bellissima esperienza con tutti attori anglosassoni e un regista molto bravo. E’ un action movie con una prerogativa che si rifa anche ai personaggi del grande Sergio Leone, dove c’è un protagonista che dice poco ma dice molto e poi parla solo ed esclusivamente alla fine.

E’ un grande film d’azione con una trama alla Taken per fare un riferimento cinematografico a un film già uscito. Per me è importante perché sappiamo tutti le difficoltà che ci sono nel nostro Paese in questo periodo storico e nel nostro settore. Con questo film mi piacerebbe un domani poter far parte anche di un mercato internazionale come attore, almeno quello britannico’’.