Lospinuso: “Puglia, regione che perde più lavoro. È il comunismo in salsa vendoliana”

BARI - “Abbiamo superato anche la Sicilia, che era finora la sola a precederci nell’ umiliante classifica di perdita di posti di lavoro.
Con i 120 mila che abbiamo perso, siamo nettamente in testa nella graduatoria di quest’anno. Da locomotiva del Mezzogiorno quale siamo sempre stati, grazie all’intraprendenza ed alla laboriosità del “Popolo di formiche”, ne siamo oggi l’ansimante vagone di coda, un pesante ed inerte rimorchio.
Tempo fa abbiamo chiesto una seduta monotematica del Consiglio per discutere del fallimento delle politiche industriali ed in genere di sviluppo di questi anni.
Da allora abbiamo assistito soltanto all’attivazione di altri demenziali freni alla crescita, da un Piano Paesaggistico che di fatto confisca l’intero territorio pugliese per condannarlo all’abbandono ed al degrado, alla cronica inefficienza ed all’ideologismo oscurantista di assessorati capaci soltanto di boicottare, rallentare, appesantire, bloccare, vietare tutto ciò che potrebbe tornare a creare ricchezza e dar lavoro.
E’ il comunismo in salsa  vendoliana che, come ovunque nel mondo, produce solo miseria. E’ tempo di reagire”. A riferirlo in una nota il Consigliere regionale PdL Pietro Lospinuso.