L.Stabilità, "non dà speranza al futuro, va cambiata"

BARI - Si è concluso da poco a Bari, il Consiglio Generale territoriale della FNP CISL Bari. Con il segretario generale  territoriale della FNP CISL Bari, Domenico Liantonio,  sono intervenuti,  il Segretario Generale UST-CISL Bari, Enzo Di Pace e il  Segretario Generale della FNP-CISL di Puglia, Emanuele Castrignano’.

Liantonio ha  ribadito, la necessità assoluta di proseguire nelle iniziative di protesta nei confronti del Governo Letta al quale si chiede  di cambiare la legge di stabilità, già approvata al Senato, in quanto  così come è stata approvata non dà speranze al futuro e non determina discontinuità rispetto al passato.

FNP Cisl di Bari, chiede “meno tasse per lavoratori e pensionati” e ricorda a tal proposito la prossima iniziativa di sabato 14 dicembre come deciso dagli Esecutivi nazionali di CGIL, CISL e UIL per dare continuità all’azione di mobilitazione. Le iniziative di mobilitazione programmate dalle Confederazioni e dalle Federazioni dei Pensionati sono a sostegno della la difesa delle pensioni, del lavoro e del welfare.

“Il bisogno di politica nel paese, ha concluso Liantonio, non può prescindere dall’ impegno dei giovani ; è necessario che anche noi ci impegniamo a trasmettere nei giovani la voglia di occuparsi della cosa pubblica. Anche l’impegno delle donne diventa centrale nella nostra azione: alle donne è affidato il peso della crisi, della famiglia e delle difficoltà di questa società.”
Di questo con il coordinamento donne della FNP CISL se ne discuterà, a Bari, 17 dicembre prossimo con un Convegno molto attuale e che ha un titolo che riguarda tutti “il ruolo delle donne nella tutela degli anziani” ed io aggiungo... “non solo degli anziani”.