Luca Bianchini vi invita alla sua cena di Natale: "Siamo un pò tutti pugliesi"

di Marco Masciopinto - Dopo lo straordinario successo di ‘Io che amo solo te’, Luca Bianchini riporta tutti i protagonisti del libro in un secondo volume ricco di sorprese ‘La Cena di Natale’(Mondadori Libellule italiane, pagine 192, prezzo 12 euro), in cui i personaggi chiave di questo esilarante romanzo (Nancy, il gay Orlando e Ninella), sorprenderanno tutti i lettori.
‘Io che amo solo te’ diventerà anche un film e sarà diretto da Marco Ponti.

Bianchini svela al Giornale di Puglia chi vorrebbe nel cast e ci racconta anche del suo amore per la nostra terra. I prossimi appuntamenti in Puglia dello scrittore saranno domenica 15 dicembre a San Severo(Fg), presso il locale letterario Caffè tra le righe e il 17 dicembre a Lecce.


Hai girato l’Italia per presentare il tuo primo romanzo ‘Io Che Amo solo Te’, facendo tappa anche nella nostra Puglia. Cosa ti ha colpito di questa terra? 

‘’La Puglia è una terra fantastica ed ha un calore speciale. E’ una sorta di innamoramento che è iniziato tra me e questa terra. Adesso mi trovo a Gorizia e anche qui ho visto molti pugliesi. Mi capita di vederli ovunque. Credo che in fondo ci sia un po’ di pugliese in tutti noi’’.

La copertina di 'La cena di Natale', Mondadori Libellule
Nel secondo volume ‘La Cena di Natale’ chi dei personaggi sorprenderà tutti? 

‘’Sicuramente Orlando e Nancy che sono i più amati. Finalmente lei perderà la verginità ma più di tutti sorprenderà la suocera, che avrà il suo momento di gloria’’.

Avresti mai pensato che sarebbe diventato un film? 

‘’No, infatti mi ha sorpreso. Molti produttori si sono interessati a questa storia anche dall’Inghilterra, ma alla fine abbiamo scelto un produttore italiano, Marco Ponti, un caro amico e soprattutto un regista straordinario’’.

Ci sveli qualche anticipazione? 

‘’Sarà un bel film, ricco di colpi di scena. Stiamo buttando giù le prime idee’’.

Quale personaggio vorresti avere nel cast?

‘’Mi piacerebbe avere Checco Zalone nel ruolo di ‘Giancarlo Showman’ ma vorrei aggiungere anche Sergio Rubini. Chissà, adoro le sorprese’’.

A chi sarà affidata la colonna sonora del film? 

‘’Se Giuliano dei Negramaronon mi fa le canzoni lo ammazzo (ride)’’.

Come sarà la cena di Natale a casa Bianchini? 

‘’La mia famiglia durante il periodo natalizio mi sequestra per 72 ore, dalla sera del 24 fino a Santo Stefano e si mangia tanto, come al sud. Infatti mia madre è siciliana’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto