Melpignano: concerti 'Dialoghi del Labirinto'

MELPIGNANO (LE) - Il 21 dicembre 2013 alle ore 20.30, presso la suggestiva cornice della chiesa del Convento degli Agostiniani di Melpignano, si svolgerà il concerto Dialoghi del Labirinto, patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Melpignano, con la direzione del M° Gianluigi Palma(voce solista), la partecipazione del M° Davide Milone (pianoforte), dell’ensemble vocale “VoxFugiens” e col commento del Dott. Giovanni U. Cavallera e gli interventi di Alessandra De Luca (voce recitante).

Il programma della serata prevede musiche di Bach, Brahms, Nanino, Monteverdi, Palestrina,Rossini, Strauss, Schumann, Rachmaninov, alternate a letture di S. Agostino, Ariosto, Michelangelo, Benedetto XVI, Borges, Yeats e altri.

Dialoghi del Labirinto fonde in un unico evento la produzione liederistica, pianistica e corale accostandola a citazioni del pensiero occidentale inserite nella trama musicale come intarsi.

La vocazione della musica , nella sua più alta tradizione e in tutte le sue sfumature, è quella di unire il passato e il futuro, creando nuove suggestioni che riplasmano il presente. In questo evento, la musica stessa si accompagna alla riflessione poetica, filosofica e morale di ogni civiltà, in una armonia di prospettive sempre nuove pur nella tradizione, con la consapevolezza del ruolo sociale che la cultura, e la musica in modo particolare, può svolgere in maniera nobile e profonda.L’ingresso al concerto è libero.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto