NCD Puglia, Friolo capogruppo, Camporeale vice

BARI - Maurizio Friolo è stato eletto come capogruppo di Nuovo Centrodestra. Lo comunicano i consiglieri Antonio Camporeale, Andrea Caroppo e Domi Lanzilotta.

“Non ci sono stati tentennamenti nell’individuazione del capogruppo. Maurizio Friolo, grazie alla sua lunga e buona esperienza, sia in campo politico che nell’amministrazione pubblica. Sarà in grado di guidare il gruppo e di ‘aprire’ al dialogo con quanti, nel centro-destra, sono disponibili a tracciare una nuova rotta per il futuro del paese e della Puglia”, affermano i tre consiglieri. Vicecapogruppo Vicario è il consigliere Antonio Camporeale.

Maurizio Friolo, nato il 9 giugno1964, a Mesagne (BR) laureato in giurisprudenza, è avvocato cassazionista e specializzato in diritto sanitario, abilitato all'insegnamento delle discipline giuridiche negli istituti di istruzione secondaria.
Primo degli eletti nella circoscrizione di Brindisi nella lista ‘Popolo della Libertà’,  è alla sua prima esperienza in Consiglio regionale. È stato eletto anche consigliere al Comune di Torre Santa Susanna, consigliere provinciale a Brindisi ed ha ricoperto l’incarico di vice-presidente della Provincia.

Antonio Camporeale, nato il primo gennaio 1952 a Molfetta dove risiede, è laureato in fisica. Eletto nella circoscrizione di Bari per la lista il Popolo della Libertà, è alla sua prima esperienza al Consiglio regionale.