L’attività politica del PD di Bisceglie è sempre stata indirizzata a stigmatizzare, condannare e denunciare quella che è ormai una prassi dell’Amministrazione Spina: lo sperpero di risorse pubbliche in incarichi e consulenze esterne, la maggior parte delle volte, pleonastici e rispondenti più ad esigenze di costruzione del consenso personale che di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.
La dimostrazione di questo giudizio fortemente negativo è nei fatti, nelle azioni poste in essere dai vari rappresentanti del PD che, nel tempo e sino ad oggi, si sono succeduti in Consiglio Comunale.
Rispediamo al mittente, quindi, ogni fallace e pretestuosa accusa di dissimulati e non meglio precisati accordi, sollevatasi in città in seguito alla notizia del conferimento di un incarico fiduciario da parte di Spina in favore di un professionista biscegliese vicino alla nostra sezione.
Rispediamo al mittente, soprattutto, le accuse che ci sono state rivolte da chi, per anni, dalla sua posizione addirittura di vicesindaco nell’allora amministrazione Spina, ha sostenuto e condiviso ogni aspetto della politica del sindaco, compresa quella di elargire consulenze ed incarichi professionali.
Non esistendo alcun tipo di accordo tra il PD di Bisceglie e l’Amministrazione Spina, l’incarico in questione deve trovare la sua ragione in altre motivazioni, certamente estranee all’azione politica che il PD biscegliese esercita e intende esercitare per il futuro, all’opposizione di questa amministrazione, un’opposizione costruttiva e non ostruzionistica, ma pur sempre ferma e decisa.