Pharma Volley batte anche l'Amatori Bari e tiene il secondo posto in classifica

BARI - Un’altra vittima è caduta sabato sotto i colpi della Pharma Volley Giuliani di Triggiano. Stavolta è toccato all’Amatori Volley Bari cedere il passo (con un altro sonoro 3-0) alle ragazze di mister Salvatore Iaia sempre più convinte dei propri mezzi tecnici e di poter fare la voce grossa in questo entusiasmante girone A della C femminile pugliese. Pvg prosegue nella sua lunga striscia positiva di otto vittorie su otto partite giocate e tiene la seconda piazza in attesa degli scontri diretti.

Il match con l’Amatori sin dalle prime battute ha messo in chiaro il divario tra le due squadre in campo, divise in classifica, già prima della partita, da ben 14 punti. Iaia schiera il consueto 6+1 con De Vincenzo al palleggio, Brattoli opposta, Ceo e Dellorusso al centro, Roberti e Carbonara in posto 4, Di Canosa libero; mister Manganelli risponde con la diagonale Paparella-De Nicolo, Francklin e Cesareo al centro, Romano e Perchiazzi di banda, Virgilio nel ruolo di libero.

Dopo un buon inizio delle ospiti (1-3) sono le padrone di casa a prendere il largo con un favorevole turno al servizio di un'ispiratissima Dellorusso (miglior realizzatrice dell'incontro con 14 punti). Il primo set si chiude 25-15 con Brattoli e Roberti molto positive in attacco. Il secondo set non lascia dubbi. Il 16-0  di inizio parziale è decisamente eloquente. Manganelli ce la mette tutta per raddrizzare il set chiamando due time-out e effettuando dei cambi. Ma Pvg è perfetta in difesa e implacabile in attacco: il set si chiude sul 25-6. Nel terzo parziale le baresi partono con Catacchio e Monti dall'inizio, ma per Carbonara e compagne il finale è già scritto. De Vincenzo e, sul finire di set, Romanazzi servono al meglio le compagne e Pvg chiude sul 25-14. Una vittoria che fa ben sperare in vista della impegnativa trasferta di sabato prossimo a Manfredonia, contro una delle formazioni (al momento quinta in classifica) attrezzate per il salto di categoria.

Il commento di mister Iaia a fine gara: «Sapevamo delle difficoltà e della voglia di riscatto delle "cugine" baresi dopo alcune sconfitte mal digerite, ma ho chiesto alle mie ragazze massima concentrazione su tutti i palloni. Da domani  penseremo alla delicatissima sfida di sabato a Manfredonia, per ora godiamoci la classifica e questo importante successo».

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano.