Premio 'Oritani nel mondo', al via III edizione

ORIA (BR) - Sabato 28 dicembre 2013 alle ore 18.00 nell’Aula consiliare del Municipio di Oria (Br) si terrà la III edizione del Premio “Oritani nel mondo”, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Oria.

L’avv. Mariagrazia Iacovazzi, assessore comunale alle Pari Opportunità, afferma: «Il Premio “Oritani nel mondo” anche quest’anno insignirà alcuni fra gli oritani che si sono distinti che – residenti o lontani – si sono resi illustri per alti meriti o hanno rappresentato la città oltre i confini locali e nazionali. Ovviamente l’elenco del meritevoli non si esaurisce con questa edizione ma speriamo possa arricchirsi negli anni venturi». L’assessore Iacovazzi tiene a sottolineare come la maggior parte dei riconoscimenti che saranno conferiti sabato siano stati assegnati in seguito a segnalazioni della cittadinanza; a tale scopo l’Amministrazione comunale aveva diffuso mesi addietro un indirizzo di posta elettronica presso cui far pervenire le segnalazioni.

Tra i premiati – i cui nomi saranno resi noti solo nel corso della cerimonia, presieduta dal sindaco di Oria Cosimo Pomarico – ci saranno diverse personalità, tra cui un oritano che lasciò Oria diversi decenni addietro e ora ricopre un ruolo istituzionale in una città del nord Italia; rimane forte l’attenzione per le donne oritane che si sono distinte in vari campi nonché per l’associazionismo attivo sul territorio. Nell’ambito del Premio saranno inoltre conferiti attestati di benemerenza a concittadini, conferimento questo seguito a specifiche segnalazioni.

«Alla realizzazione del Premio – conclude l’assessore Mariagrazia Iacovazzi – ha collaborato spontaneamente l’intera Giunta comunale e in particolar modo il vicesindaco Claudio Zanzarelli, segno di come questa iniziativa entusiasmi e goda di buona considerazione».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto